Un periodo così complesso come quello attuale ha cambiato le abitudini di ciascuno e probabilmente anche il modo di vedere la vita. Un’epidemia come il Covid-19, non solo ha prodotto un cambiamento radicale negli stili di vita, ma anche nelle prospettive e nel rapporto con la morte.
E proprio durante il periodo di lockdown è emerso anche l’aspetto più crudele del virus: negare l’ultimo saluto ai propri cari. Per giunta arrivato anche dopo un precedente periodo di isolamento, cioè dal momento del ricovero. Quel momento essenziale per l’elaborazione del lutto che è il passaggio per certi versi formale di addio è stato troncato di netto.
Con i funerali religiosi vietati in chiesa e le camere ardenti chiuse, l’unica pratica concessa è stata la benedizione della salma al cimitero in forma privata o la cremazione. Proprio per questo Serena Onoranze Funebri, l’agenzia funebre con sede in via Malta 31/b a Torino, si conferma all’avanguardia ed al passo con i tempi e continua a sviluppare il processo di digitalizzazione.
Con “Blocca il prezzo” un funerale che concilia qualità e professionalità con la crescente richiesta di prezzi più contenuti
“Blocca il prezzo” è l’ultima novità del sito web di Serena Onoranze Funebri. Recentemente rinnovato con funzionalità e grafiche nuove in un’ottica di semplificazione dei contenuti e di accessibilità da qualsiasi dispositivo.
Attraverso questa funzione è possibile ottenere on line un preventivo chiaro e trasparente senza sorprese finali sul costo del funerale. Sottoscrivendo un funerale prima del decesso è infatti possibile, versando un piccolo acconto direttamente dal sito, bloccare il prezzo. Ed allo anche ottenere uno sconto cospiscuo rispetto al prezzo di listino. L’obiettivo è quello di garantire ai clienti il rispetto delle volontà e un notevole risparmio sulle spese funebri.
«Il costo del funerale – spiega Domenico Della Malva, fondatore e direttore di Serena Onoranze Funebri – deve rispettare le possibilità di ognuno soddisfando le richieste senza alcuna sorpresa. Con “Blocca il prezzo”, la nuova funzionalità del nostro sito web, i nostri clienti potranno ricevere una proposta di cerimonia funebre chiara e completa. Versando on line un acconto, inoltre, potranno avere un funerale economico, ma allo stesso tempo completo e dignitoso, ed un servizio eccellente ad un prezzo concorrenziale».