Quella che stiamo vivendo è certamente un’epoca che difficilmente riusciremo a dimenticare. Un’era che passerà alla storia come una delle più complesse per l’intero pianeta. Il Covid-19 sta lasciando in eredità delle ripercussioni, oltre che sul piano sanitario, anche su quello sociale ed economico.
Sempre più famiglie in questo periodo hanno difficoltà a sostenere delle spese impreviste avendo la crisi in molti casi intaccato anche i loro risparmi. Tra queste rientrano anche quelle del funerale. Un evento spesso improvviso che rischia di gettare nel più totale sconforto quelle famiglie già colpite dal dolore della perdita di una persona cara.
La dilazione della spesa del funerale senza costi aggiuntivi
Serena Onoranze Funebri, da sempre all’avanguardia ed al passo con i tempi, già da tempo dà la possibilità ai propri clienti di dilazionare la spesa del funerale in rate mensili senza acconti sul servizio e senza costi aggiuntivi. In questo modo i famigliari colpiti da un lutto non devono pagare immediatamente l’intera somma e possono spalmare la spesa mensilmente ad interessi zero.
«In un momento particolare come questo – interviene Domenico Della Malva, direttore e fondatore di Serena Onoranze Funebri con sede in via Malta 31/b – per alcune persone anche la spesa di un funerale, magari improvvisa, può diventare un costo non irrilevante. Un’agenzia come la nostra, sempre sensibile alle tematiche sociali e sempre particolarmente attenta alle fasce meno abbienti della popolazione, quella del funerale etico è un’iniziativa in linea con la nostra filosofia».
L’evoluzione del servizio del funerale etico:
«Quella di pagare il funerale poco alla volta – asserisce Domenico Della Malva – è una tendenza che si sta sempre più diffondendo. In particolare nelle grandi città. Così come ogni famiglia vive il lutto in maniera soggettiva, ciascuna di loro ha una capacità di spesa diversa. E’ diritto di tutti, anche di coloro che hanno meno possibilità economiche, avere una sepoltura dignitosa. La dilazione dei pagamenti – prosegue il fondatore di Serena Onoranze Funebri – rappresenta un gesto concreto nei confronti delle famiglie di vicinanza, anche economica, e di supporto alle famiglie in un periodo particolare come quello stiamo attraversando».