Niente è statico, tutto cambia e tutto evolve. Non fa eccezione neanche il mercato delle onoranze funebri. Il settore, anche in Italia, è in continua evoluzione e si sta spostando verso il digitale. Secondo delle recenti indagini, infatti, chi organizza il funerale in poco più del 50% dei casi è una donna tra i 25 ed i 35 anni. Negli altri casi, invece, ad occuparsene sono maschi tra i 35 ed i 44 anni. Donne e uomini che amano spendere il proprio tempo libero facendo shopping on line, cercano notizie sul web o guardano le serie tv sui più importanti canali digitali.
I principali vantaggi di organizzare un funerale sul web
Prima dell’avvento del digitale, la maggioranza delle persone si facevano consigliare da parenti, amici e conoscenti. O si rivolgevano, in alternativa, all’agenzia di onoranze funebri più vicina a casa. Oppure, in alternativa, effettuavano la ricerca sull’elenco telefonico o sui giornali facendosi comunque attirare dalla grandezza o dal colore dell’annuncio stampato sulla pagina cartacea.
Il web, invece, è un luogo libero e senza pressioni. Anche se in un momento doloroso come quello del lutto, è comunque possibile dedicare un po’ di tempo per confrontare e valutare preventivi. Questo senza che davanti ci sia qualcuno che prema per far prendere una decisione in fretta. Lo schermo di un computer o di uno smartphone può anche sembrare freddo ma dà la possibilità organizzare il funerale direttamente sul web e valutare con più calma i diversi aspetti da tenere in considerazione.
La funzione del funerale on line del sito web di Serena Onoranze Funebri
Il sito web di Serena Onoranze Funebri, moderno ed innovativo, ha una sezione dedicata al funerale on line. Una funzione importante in un momento come quello attuale, caratterizzata dall’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, in cui è consigliato limitare il più possibile il contatto con le persone e le contaminazione degli ambienti. Usufruendo del servizio del funerale on line è possibile ricevere una proposta chiara e completa in base alle proprie esigenze e nel rispetto delle volontà espresse in vita dal defunto.