Sempre più famiglie scelgono di organizzare una cerimonia funebre elegante e di prestigio per dare l’ultimo saluto al proprio caro. In questo modo i parenti più stretti del defunto hanno la possibilità di omaggiarlo nel miglior modo possibile e di ringraziarlo per le emozioni, l’aiuto e l’esperienza che gli ha donato quando era in vita. Il funerale elegante non si diversifica da quello economico per numero di servizi inclusi ma per la qualità e la finitura degli articoli scelti.
L’eleganza della cerimonia funebre in ogni dettaglio
In una cerimonia funebre l’eleganza emerge in tutti i dettagli e si può notare immediatamente. Fondamentale è la scelta della bara. Legni pregiati, imbottiture raffinate e cofani personalizzati sono tutti particolari che infondono eleganza al feretro. Le bare di prestigio sono realizzati con materiali come il mogano ed il ciliegio ed è possibile realizzarvi sopra degli intarsi in base al gusto personale dei famigliari più prossimi del caro estinto.
Anche le composizioni floreali devono essere all’altezza di un funerale di prestigio e per questo sono realizzate in base all’ambiente in cui si svolge l’ultimo saluto tenendo presente le esigenze dei parenti e le preferenze che il defunto aveva espresso quando era ancora in vita.
Per chi sceglie la cremazione è possibile optare per urne cinerarie eleganti che sono possono essere realizzate in marmo, in pietra, in alabastro, in bronzo, in ceramica o in vetro nella parte esterna. Anche il trasporto in una cerimonia funebre elegante è effettuato con dei carri funebri di lusso delle migliori case automobilistiche garantendo i massimi standard in termini di professionalità, igiene e sicurezza.
Serena, eleganza nell’ultimo saluto
Per Serena le cerimonie funebri non rappresentano solo dei numeri ma delle possibilità per commemorare la vita. Per questo l’agenzia, con sedi a Torino e Rosta e con alle spalle una pluriennale esperienza nel settore, fornisce alle famiglie clienti un servizio su misura di alta qualità in linea con le loro aspettative per un ricordo degno della persona cara. Serena si occupa di ogni dettaglio dell’organizzazione della cerimonia funebre sgravando i parenti più prossimi del defunto da tutte le incombenze e lasciando spazio alle loro emozioni in un momento di particolare dolore.